fastweb.it Fastweb in campo per le competenze femminili, siglata la partnership con Women At Business
fastweb.it Fastweb in campo per le competenze femminili, siglata la partnership con Women At Business
Fastweb in campo per le competenze femminili, siglata la partnership con Women At Business
L’obiettivo è sostenere e valorizzare la realizzazione delle donne nel mondo del lavoro
Fastweb e Women At Business - la community online promossa dalle ex manager d’impresa Laura Basili e Ilaria Cecchini che permette l’incontro tra competenze femminili ed aziende attraverso l’uso della tecnologia – hanno siglato una partnership con l’obiettivo di aiutare donne e ragazze a mettere in circolo le proprie professionalità nel mondo del lavoro.
La partnership, della durata di un anno, mira a favorire la valorizzazione e la condivisione delle capacità femminili inespresse che possono essere più efficacemente messe a disposizione del mercato del lavoro, accelerando lo sviluppo e la crescita professionale delle donne attraverso le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla comunità di Women At Business.
Attraverso un algoritmo basato su logiche di machine learning tutte le iscritte alla community online di Women At Business potranno conoscere le opportunità professionali disponibili presso le aziende partner e avere così l’occasione di esprimersi al meglio e valorizzare il proprio talento. L’obiettivo dell’iniziativa è infatti sostenere, in ottica di inclusione e attraverso l’uso efficiente della tecnologia, le donne e le ragazze che vogliono mettersi in gioco, offrendo le proprie skills e sviluppandone di nuove in un contesto dinamico ed in continuo cambiamento.
Un obiettivo di sostenibilità sociale ampiamente condiviso da Fastweb che da sempre sostiene la circolazione e la diffusione di competenze per generare un impatto positivo sull’ innovazione e sul futuro della comunità, che in occasione dell’accordo, si concretizza in un supporto alla valorizzazione delle skills di donne e ragazze.
La firma dell’accordo di partnership, infatti, si inserisce nel più ampio piano di responsabilità sociale lanciato da Fastweb sotto il nome di Nexxt Generation 2025 https://www.fastweb.it/corporate/nexxt-generation-2025/ , e testimonia, rafforzandolo, il forte impegno che l’azienda promuove a supporto della comunità attraverso azioni mirate a favore dell’inclusione e del Gender equality.